Stage di Baguazhang con il M° Giovanni Furnò:

IL BAGUAZHANG E L’I CHING

“Connessioni e relazioni tra gli 8 palmi e gli 8 trigrammi”

Presso “Spazio NU”, via Firenze 42, Pontedera

L’incontro si focalizzerà sullo studio degli 8 palmi fondamentali “Ba Zhang”, prima in maniera statica “Zhan Zhuang”, poi in movimento con la camminata in cerchio “Zou Zhang”. Si alterneranno momenti di pratica a momenti di teoria, durante i quali il Maestro Furnò approfondirà i rapporti tra gli 8 palmi e la cosmogonia degli 8 trigrammi dell’Yijing, il classico dei mutamenti, e le relazioni con gli organi interni e i meridiani “Jing Luo”, senza tralasciare le applicazioni marziali a esse inerenti e gli aspetti biomeccanici e artistici. Uno studio alla scoperta dell’essenza del Baguazhang, alla pratica degli 8 palmi nella camminata in cerchio. Lo stage è rivolto ai praticanti di Baguazhang e arti marziali tradizionali cinesi che a tutti gli interessati all’arte del movimento.

Orari dello stage:

Sabato h 15:30 – 19:30
Domenica h 10:00 – 13:00 / 14:30 – 17:30

IL MAESTRO GIOVANNI FURNÒ

fin dalla giovane età si avvicina alle Arti Marziali. A 23 anni incontra Zhang Du Gan, Maestro di VI generazione dello stile di Wu Shu Kung Fu Bagua Zhang e diventa suo discepolo.

Per dare una nuova prospettiva allo studio delle discipline orientali e del Kung Fu, Furnò decide di fondare la BAGUA MARTIAL ACADEMY, portando avanti una visione completa e dinamica che sappia calare nella civiltà moderna i semi fecondi di una tradizione culturale antichissima.

Studioso dell’I Ching, il libro dei mutamenti, ne fa emergere le connessioni con il Bagua Zhang, permettendo di andare ancora più in profondità nello studio di questo stile interno. Per maggiori informazioni bagua-martial-academy.it

 

Per info e prenotazioni chiamare il +393491371631