Stage col M° Zhang DuGan a Bologna, Luglio 2018

Torna in Italia l’appuntamento con lo stage estivo con il Maestro Zhang Du Gan, VI generazione di Ba Gua Zhang, occasione imperdibile per gli appassionati delle arti marziali interne, che si terrà a Bologna il 21 e 22 luglio 2018. In questo stage, oltre allo studio e la pratica dei fondamentali dello stile, si approfondiranno tecnica ed applicazioni di una sezione della forma tradizionale wu long chuan (drago nero).

Lo stage, aperto a tutti, si terrà nei giorni di sabato e domenica presso la cooperativa “Dulcamara” via Tolara di sopra 78, Ozzano dell’Emilia (BO) www.coopdulcamara.it, con la seguente scansione:

Ritrovo il sabato 10 alle 9:30 per check in e perfezionamento delle iscrizioni
Ore 10:00 – 13:00 Pratica
Pausa pranzo
Ore 15:30 – 17:30 Pratica
Stessi orari anche per la giornata di domenica 11 marzo

È possibile partecipare anche a una sola giornata il sabato o la domenica.

Per informazioni complete scarica depliant e scheda di iscrizione da questo link  Depliant stage Bologna 2018

Il M° Zhang, attraverso la pratica di questa Arte per l’intera sua vita, ha sviluppato un insegnamento aperto e finalizzato alla qualità del movimento, che affonda le radici in una genealogia limpida e in una rara chiarezza tecnica e teorica.

La didattica del M° Zhang Dugan si caratterizza per la fedeltà al sistema tradizionale e la capacità di tradurre la cultura orientale nell’insegnamento occidentale. Ogni aspetto didattico contiene elementi di stimolo per tutti i praticanti, anche di livello ed esperienza diversi. L’insegnamento del Maestro si concentra sulla qualità del movimento, perfezionata sia attraverso esercizi fondamentali, sia specifici. In base alle caratteristiche del gruppo sceglierà gli aspetti da approfondire, dalle forme tradizionali, e dalle tecniche marziali.