Paolo_Chilelli_smallPaolo Chilelli inizia col padre lo studio della boxe occidentale, per poi approdare alle arti marziali cinesi col maestro Pellegrino a Catania, Grazie al quale ha modo di conoscere e praticare il Baguazhang e di seguire poco più che bambino i primi incontri del Maestro Zhang Dugan presso la villa Bellini di Catania.

Segue un periodo dove ha modo di sperimentare e praticare diversi stili di arti marziali e sport da combattimento e prima dei ventanni inizia ad insegnare kung fu, compreso il Baguazhang.

Ma nella mente resta impressa l’eleganza unica di un giovanissimo maestro Zhang Dugan e del suo Baguazhang e capisce che quel che vuole è essere allenato dal maestro stesso e poter studiare lo stile solo con lui. Decide di mettersi tutto alle spalle e iniziare così un nuovo percorso ed un modo diverso e più giusto di vivere questo stile, al quale con sempre rinnovata passione oggi dedica molte energie.

Ad oggi Paolo Chilelli insegna a Roma, ma tiene regolarmente seminari a Messina. Assieme al fratello di pratica Paolo Tutino ha creato il progetto Senlin, che ad oggi ha scopo di diffondere il Baguazhang tra i bambini. Ed è stato promotore di progetti e campagne nazionali per la difesa personale delle donne, da Aprile 2015 è il responsabile italiano del settore Baguazhang in Fiwuk, portando l’attenzione del Coni sullo stile.

L’amore per quel che fa e il legame al maestro Zhang l’hanno portato negli ultimi anni allo studio della pittura e del mandarino e a interessarsi sempre maggiormente alla cultura cinese.

per le informazioni e le attività potete seguirlo sul blog di Paolo Chilelli sul BaGua Zhang o sulla pagina Facebook “https://www.facebook.com/Baguazhang-Fiwuk-1585670631682269/

Informazioni sui corsi