Attiva a Bologna dal 2011, SHUANG TA BA GUA ZHANG GUAN (双塔八卦掌馆) o SCUOLA DI BA GUA ZHANG LE DUE TORRI, promuove il Kung Fu stile Ba Gua Zhang sul territorio bolognese ed è diretta da Andrea Bertoni, discepolo del Maestro Zhang Du Gan. Attualmente i nostri corsi si tengono nella palestra della scuola Fortuzzi, all’interno dei Giardini Margherita, un luogo inconfondibile per tutti i bolognesi, facile da raggiungere e comodo per le esigenze di tutti.

SHUANG TA GUAN propone un metodo di lavoro inclusivo e individualizzato con lezioni di gruppo di utenza molto varia (dai diciottenni agli ultrasessantenni) in cui si alternano momenti di studio in comune e momenti in cui ciascuno si concentra sui propri obiettivi specifici. In questo modo, tutti sono preparati nei fondamentali dello stile e allo stesso tempo possono concentrarsi su settori del programma che prediligono: allineamento posturale, esercizi per la salute, autodifesa e combattimento etc..

Oltre all’insegnamento del maestro, la collaborazione tra allievi con diversi livelli di esperienza è molto importante, sia per il principiante sia per l’allievo avanzato. Per questo parte delle lezioni si svolge senza separare gli allievi per livelli.

In aggiunta alle lezioni settimanali, nei weekend si organizzano lezioni di approfondimento e occasioni per praticare insieme all’aperto, il contesto più salutare e più gratificante per il Ba Gua Zhang.

Presso SHUANG TA GUAN è attivo anche un corso di kung fu per ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Il corso ragazzi propone una preparazione psico-fisica completa, studio delle forme tradizionali e del combattimento, il tutto in forma di gioco e in un contesto divertente che non perde di vista l’educazione alle virtù fondamentali del kung fu, per crescere insieme al fisico anche l’umanità dei ragazzi.

Informazioni dettagliate sull’associazione e sui corsi sul sito duetorribagua.it o sulla nostra pagina facebook

Info: Cell.  3393429216 email baguazhangbologna@gmail.com