Maestro Antonio Belluomo

8° Generazione di Baguazhang

 

 

 

 

 

 

 

 Breve presentazione

 

Mi avvicino al mondo delle arti marziali all’età di 14 anni, dove in una palestra di Lentini (SR), mio paese natale, per circa un anno, pratico Jujiutsu e lotta libera.

Successivamente, nel 1995 incontro il mio definitivo Maestro, Giovanni Furnò, ed inizio cosi la pratica del Baguazhang sotto la sua attenta ed esperta guida.

Inoltre, durante questi primi anni di allenamento ho avuto diverse e preziose occasioni di studio con il maestro Zhang DuGan, che in quel periodo insegnava Baguazhang a Catania.

In seguito, nel corso della mia pratica marziale, decisi di allenarmi per alcuni mesi ed in due diversi momenti della mia vita, in due palestre di Muay thai, una in provincia di Siracusa e l’altra in provincia di Taranto, sempre con l’intento di confrontarmi e di migliorare il mio Baguazhang.

A Luglio del 2019 con cerimonia di Baishi sono stato accettato dal Maestro Furnò come suo allievo, entrando in questa maniera nell’ottava generazione.

 

Esperienza nell’ambito delle arti marziali

 

Dal 1995 ad oggi, ho partecipato a diversi eventi in varie città italiane, dove ho eseguito delle dimostrazioni di combattimenti prestabiliti, di tecniche e forme tipiche dello stile Baguazhang.

 

Riporto di seguito alcuni delle manifestazioni ed eventi a cui ho partecipato:

 

o   VII International Kung Fu (WU SHU) Festival di Perugia nel 1998 esibendosi sia in forme a mani nude che in gare semi-sanda.

o   Stage estivo con il Maestro Zhang DuGan, Maggio 2011.

o   18° Esimo Taiji Festival del Castello di Belgioioso (PV), Maggio 2014.

o   Campus estivo di Baguazhang, presso OSHO Samadhi Metitation Center, 2015.

o   Meeting di Bagua Zhang e Cultura Tradizionale Cinese
Pontedera 22-23-24 Marzo 2019.

o   Baguazhang Summer Fest, Palermo 2019.

 

Insegnante, come Istruttore di primo livello di Baguazhang, durante l’anno 2012-2013 presso la palestra Il triangolo del Fitness di Lentini (SR).

Insegna a Catania

Per informazioni:

Tel. 339/2719065

Indirizzo mail:

ant.bel@hotmail.it

 

Scrivici

Ciao sono Davide

Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande. Fammi sapere la tua esperienza e come posso aiutarti ad iniziare a studiare Bagua con noi.